Dopo che i "blockbuster" della seconda guerra mondiale sono stati quasi tutti prodotti in varie versioni e/o da diversi produttori è ora il turno dei carri dell'epoca moderna. Una delle più recenti novità che sta cominciando ad "atterrare" tra le schiere di appassionati carristi è l'ultimo nato del fabbricante numero 1 di carri made in china, il Leopard 2A6!
Esternamente il carro sembra molto ben fatto come forme e dettagli e si può notare un netto miglioramento nella verniciatura finale del modello.
Ecco il carro nella sua scatola
Ed eccolo qui! Come vedete la verniciatura è ben fatta e verosimile, basta un po di invecchiamento ed è praticamente a posto
Essendo un carro piuttosto grande all'interno la spazio libero è abbondante. I motoriduttori hanno gli ingranaggi in metallo ed è presente la macchina del fumo.
Particolare della rotazione torretta e del meccanismo di alzo e spara-pallini. Niente di nuovo rispetto agli altri carri HL se non che il Leopard è disponibile solo in questa versione e non è quindi prevista quella IR. La rotazione della torretta di serie è troppo lenta per un carro così
moderno. Si può ad esempio sostituire il motore di serie con uno più performante per ottenere un maggiore realismo.
La famigerata RX-18 è presente in versione a 2.4ghz. A parte questo nessuna differenza a livello di funzioni, sonoro o altro. Ma come abbiamo visto le alternative non mancano (elettroniche after market per carri armati).
Anche la trasmittente mantiene tutti i suoi (pochi) pregi e difetti
Esternamente il carro sembra molto ben fatto come forme e dettagli e si può notare un netto miglioramento nella verniciatura finale del modello.
Ecco il carro nella sua scatola
Ed eccolo qui! Come vedete la verniciatura è ben fatta e verosimile, basta un po di invecchiamento ed è praticamente a posto
Essendo un carro piuttosto grande all'interno la spazio libero è abbondante. I motoriduttori hanno gli ingranaggi in metallo ed è presente la macchina del fumo.
Particolare della rotazione torretta e del meccanismo di alzo e spara-pallini. Niente di nuovo rispetto agli altri carri HL se non che il Leopard è disponibile solo in questa versione e non è quindi prevista quella IR. La rotazione della torretta di serie è troppo lenta per un carro così
moderno. Si può ad esempio sostituire il motore di serie con uno più performante per ottenere un maggiore realismo.
La famigerata RX-18 è presente in versione a 2.4ghz. A parte questo nessuna differenza a livello di funzioni, sonoro o altro. Ma come abbiamo visto le alternative non mancano (elettroniche after market per carri armati).
Anche la trasmittente mantiene tutti i suoi (pochi) pregi e difetti
Una vera novità rispetto al solito è la presenza di un sistema di tendi cingolo. Qui il supporto di metallo all'interno dello scafo.
E qui vediamo il supporto della ruota di rimando in posizione di minima tensione
E qui in massima tensione
In sostanza il livello qualitativo della HL in questo Leopard 2A6 è migliore rispetto ai suoi predecessori e con poche modifiche, oltre alla sostituzione dell'elettronica, è possibile ottenere un ottimo modello.
Un ringraziamento a Ian (tankbear) per avere fornito le foto di questa recensione.
Nessun commento:
Posta un commento